Ricominciamo.
Con le attività corali in presenza. Fabbricadivoci, il coro degli adulti. CantabiLAB, il coro giovanile. Cantabile zero18, il coro dei bambini e dei ragazzi.
E poi coro anch’io, la formazione degli adulti, il Coro d’Argento, le domeniche di Coro anch’io, i corsi per i bambini, le prove per i concerti…
Il concerto a favore di Mus-e, la stagione musicale online Corovicino, il progetto Turin-Dakar…
Grazie alla disponibilità di don Luca Peyron, abbiamo trovato presso la Parrocchia Madonna di Pompei (zona Porta Nuova) un grande spazio dove poter organizzare le nostre attività mantenendo un distanziamento corretto e organizzando le nostre attività in tutta sicurezza, secondo il protocollo Musica e Covid a disposizione di tutti sul sito del Politecnico di Torino (grazie al Tavolo permanente delle associazioni bandistiche italiane, e al Politecnico che ha inserito il dossier nella sezione delle “buone pratiche”!!!).
Certo, saremo costretti a concentrare le nostre attività in una unica sede e non potremo essere in più luoghi della città, come ci piace fare… ma di certo si tratta di una situazione temporanea!
Certo, saremo costretti a concentrare le nostre iniziative in pochi giorni alla settimana, chiedendo ai nostri utenti di poter modificare i loro orari…. ma forse troveremo anche nuovi amici, contenti di poter iniziare un’attività in tutta sicurezza e con il sostegno di un possibile approfondimento con le iniziative online!
I primi giorni di settembre saranno dedicati alla organizzazione precisa delle nostre iniziative, ed è presto per diramare giorni orari e moduli di iscrizione. I cori di Cantabile sono però già pronti: cantabile zero18 si ritroverà per una tre giorni nel Canavese, per cantare nella nuova sala prove “songs from the wood”, CantabiLAB parteciperà a un concerto in Conservatorio il 25 settembre, Fabbricadivoci e Coro d’Argento saranno tra i protagonisti della stagione musicale “corovicino”.
A prestissimo, dunque, per tutti i dettagli.