Nell’ambito delle manifestazioni per la Festa dell’indipendenza del Senegal, lunedì 4 aprile si terrà un breve Convegno al Polo del ‘900, intitolato “Turin-Dakar” come il nostro progetto di collaborazione con il Senegal avviato nel 2019. Grazie al Patrocinio della Circoscrizione 1 della Città di Torino potremo realizzare il nostro incontro nella bella “sala ‘900” del Polo del ‘900 (via del Carmine 14- Torino).
La mattinata sarà organizzata in tre momenti: inizierà con alcuni interventi della comunità senegalese e dei politici senegalesi presenti: il Consigliere Culturale del Presidente, Sindaco e vicesindaco di Niaga Peulh, i responsabili dell ’african Renaissance Ballet “Waato Siita”; vi sarà poi una sezione composta dai contributi delle realtà istituzionali italiane: assessori della Città di Torino e di altri comuni della Città Metropolitana in rappresentanza del CoCoPa Comitato Comuni per la Pace, ed esponenti di istituzioni che si occupano di cooperazione. Chiuderanno i lavori alcuni interventi di Enti e associazioni che si occupano di cooperazione e di progetti tra Italia e Senegal, in particolare il CISV e Cantabile.
Tutte le persone che intendono partecipare al Convegno devono inviare una mail di registrazione (per i necessari adempimenti COVID) a Cantabile
LUNEDI’ 4 APRILE
ore 9.30-12-30
Polo del ‘900 – via del Carmine 14 Torino