Le attività di PoliEtnico, il coro del Politecnico di Torino, procedono al galoppo.
Come avviene ogni anno, ma per questo Anno Accademico ancora di più, a causa del rallentamento dello scorso anno, il ricambio dei coristi è vertiginoso (superiore al 40%) e costringe i Direttori Giorgio Guiot e Dario Ribechi a delle autentiche capriole per formare i nuovi coristi, allineare il repertorio e compattare il gruppo corale. Alterniamo quindi mesi di relativo silenzio -e di duro lavoro- a periodi ricchi di concerti e di manifestazioni.
Abbiamo vissuto una bellissima giornata in aprile, nei dintorni di Lanzo, e ci prepariamo ai nostri concerti primaverili: il 21 maggio saremo a Bologna per la prestigiosa rassegna del Collegium Musicum, il coro universitario di Bologna, faremo un concerto torinese in giugno e concluderemo la nostra stagione con un concerto in altura (le informazioni nella prossima newsletter!).
Il periodo “caldo” delle nostre iniziative è però l’autunno, che ci vedrà nuovamente in trasferta per un paio di appuntamenti in Italia e che ospiterà più concerti di corali universitarie a Torino.
Ma PoliEtnico non è solo prove e concerti: stiamo lavorando alla produzione di nuovi video musicali e a una nuova collaborazione interna al Poli che presto ci porterà a proporre una iniziativa legata all’uguaglianza, all’inclusione e alla Gender Equity.
Stay tuned!