L’anno corale del PoliEtnico prosegue con una certa regolarità, alternando periodi di lavoro in presenza e attività in remoto con prove musicali secondo il protocollo sala prove (collegamento in video e chat vocale “adattata” per realizzare attività corali polifoniche).
Non mancano però gli appuntamenti concertistici: dopo le attività autunnali, culminate nella partecipazione alla inaugurazione del “visionary days 2021”, il coro ha dato vita a due progetti in occasione della recente inaugurazione dell’Anno Accademico 2021.
Grazie alla competenza e alle disponibilità tecniche dell’Ufficio Multimedia del Poli, e in collaborazione con due nostri amici jazzisti, abbiamo prodotto due versioni originali dell’Inno Nazionale e del canto studentesco “Gaudeamus Igitur”.
Nell’ambito dei protocolli di sicurezza COVID del Politecnico (e anche secondo in nostro protocollo Musica e Covid) abbiamo effettuato una registrazione audio presso la Chiesa di San Rocco, registrando in un secondo momento i relativi video con la presenza di un numero esiguo di coristi e utilizzando una attrezzatura adatta a riprese suggestive e di alta qualità.
Ecco le nostre produzioni. Cosa ne pensate?