Un tranquillo novembre di paura.
Il coro del Politecnico di Torino si avvia al settimo anno di attività, ma (per il momento) sembra non conoscere crisi… Dopo le tante iniziative di avvio d’anno, fatte di visite alle aule e piccoli concerti promozionali per reclutare nuovi coristi, ecco arrivare gli impegni veri.
Un brevissimo elenco di prossimi concerti, che costituisce anche un invito per unirci a noi, con la presenza diretta ai nostri concerti o seguendoci sui social
FESTIVAL DELLA TECNOLOGIA
Il Politecnico promuove la prima edizione del Festival della Tecnologia “Tecnologia è umanità”, presente in molti luoghi della città dal 7 al 10 novembre prossimi.
Dal ricco programma di iniziative segnaliamo il nostro contributo (per i dettagli, cercare sul sito del Festival):
- la “sigla animata” di tutti gli eventi, basata sulla nostra musica e sulle nostre voci
- la partecipazione alla Cerimonia di Inaugurazione (giovedì 7 novembre, ore 18)
- il concerto “Linguaggi: il PoliEtnico sfida il jazz“, con la partecipazione del nostro coro e di un quartetto di jazzisti (giovedì 7 novembre, ore 20.30, aula magna – ingresso libero)
- la partecipazione alla Convention “Connecting the dots”, organizzata da Alumni Polito e con Samantha Cristoforetti (sabato 9 novembre, ore 10, Ogr sala Fucine)
- i laboratori Voce e Canto per i ragazzi, in collaborazione con il DENERG del Politecnico (venerdì 8 e sabato 9 novembre)
Siamo felicissimi di essere stati così coinvolti nel Festival, e vi diamo appuntamento al concerto e alle tantissime possibilità di seguirci sui social in quei giorni
TRASFERTA A EINDHOVEN E STRASBURGO
Appena ci saremo ripresi dalle fatiche del Festival, partiremo per la nostra consueta trasferta annuale. L’appuntamento del 2019 è per un gemellaggio con il coro olandese del Politecnico di Eindhoven. Con gli amici olandesi abbiamo in programma un concerto comune a casa loro, e un progetto musicale che sarà realizzato a Torino nel luglio 2020. La nostra trasferta olandese prevede anche un momento ufficiale di incontro tra i Dipartimenti di Matematica dei due atenei, con una mattinata dedicata alle relazioni tra Musica e Matematica.
Sulla via del ritorno, un piacevolissimo appuntamento: la visita al Parlamento Europeo di Strasburgo, con un breve concerto che realizzeremo all’interno del Parlamento per raccontare la nostra realtà multietnica e inclusiva.
Grazie grazie a tutti coloro che hanno lavorato per questi bellissimi appuntamenti!