Quanto abbiamo dovuto aspettare?
Per tutto l’inverno e buona parte della primavera abbiamo inventato incontri online, progetti di video musicali, racconti del nostro lockdown… Ora, finalmente, confortati dalla progressione dei vaccini e da un certo qual ottimismo che si respira nel quartiere, il coro d’argento riprende le sue attività con alcune (ancora un po’ timide) prove musicali. Dopo il primo incontro di lunedì 17 maggio, stiamo progettando una serie di prove musicali presso il giardino di via Campana 32.
Approfittando della vitalità dell’associazione Donne per la Difesa della Società Civile, di cui il coro è emanazione, il giardino di via Campana 32 (già “giardin8” e adesso intitolato alla botanica Eva Mameli Calvino) si è rivitalizzato con una serie di iniziative culturali.
Le strade dell’Associazione e del coro si incroceranno ancora una volta GIOVEDI’ 27 MAGGIO, alle ore 16, dove è prevista la presentazione del recente libro di Giorgio Guiot “INSIEME. Canto relazione e musica in gruppo”, edito da Erickson.
La presentazione del libro vedrà gli interventi di Laura Freri, di Daniela Lenzi e di Giorgio Guiot, e sarà allietata da alcuni canti del coro d’argento.
Le attività del coro proseguiranno per circa un mese, fino alla consueta pausa estiva.