E’ ormai completato il portale internet del progetto musicacivica, che potete trovare all’indirizzo www.musicacivica.org
Vi sono già molti iscritti e stiamo poco alla volta pubblicando i materiali formativi e il repertorio musicale che proviene da molti iscritti.
Come abbiamo raccontato in precedenza, musicacivica.org è una delle realizzazioni del progetto “musicacivica-toolbox”, finanziato dal Ministero della Cultura nell’ambito del programma Next Generation UE. Raccoglie organizza e diffonde le azioni del progetto, basato sulla sostenibilità e sull’innovazione nei processi culturali e artistici, e che consistono in:
FORMAZIONE
COMPOSIZIONE MUSICALE
AUDITORIUM GREEN
COSTRUZIONE DI UNA RETE E SVILUPPO DI REPERTORI
Nel mese di giugno si terranno più incontri formativi:
- 13 giugno: primo incontro formativo a Torino, presso la scuola Rosselli
- 18 giugno: secondo incontro formativo online, sulla piattaforma zoom
- 20 giugno: secondo incontro formativo a Germagnano, presso il Salone Console
- 27 giugno: secondo incontro formativo a Torino, preso la scuola Rosselli
Sempre nel mese di giugno, saranno caricati più video formativi, che potranno essere inseriti nel proprio percorso scaricando un attestato di partecipazione
Iscrivendosi al portale, direttamente all’indirizzo www.musicacivica.org, sarà semplice fruire delle proposte di formazione e visitare le sezioni del “catalogo” in cui sono presenti molte proposte musicali per tutti. Gli Enti, le Associazioni e i singoli musicisti potranno anche pubblicare qualche semplice informazione sulla propria attività nella sezione “la nostra rete”.
Partendo da questa rete in costruzione vorremo elaborare un nuovo progetto comune, che possa consentirci di proseguire nella nostra proposta!