Dopo l’avvio delle attività didattiche nei cinque territori di azione del progetto MusicaAxTA (San Salvario, Vanchiglietta, Barriera Milano, Porta Palazzo e Vallette) e dopo la realizzazione del secondo weekend strumentale in Vanchiglietta (attenti al terzo: 13 e 14 aprile!) è tempo di avviare le prossime azioni del progetto.
Proseguiamo infatti con una nuova iniziativa: gli incontri scuola-famiglia.
Per ciascuno dei territori di riferimento saranno organizzati SEI INCONTRI di laboratorio musicale, di un’ora e mezza ciascuno e in orario extrascolastico, rivolti a tutti i bambini e i ragazzi del territorio e alle loro famiglie.
Sarà una bella occasione per condividere tra bambini e adulti alcune esperienze di laboratorio musicale: canti tradizionali di vari paesi, strumenti a percussione, approccio a strumenti musicali. Un modo per giocare insieme e divertirsi sotto la guida degli esperti di Cantabile, Scuola Popolare di Musica e Orme!
In questi giorni saranno diffusi nelle varie scuole gli avvisi relativi alle attività. Tutti i cittadini possono comunque partecipare e per informazioni ci si può rivolgere, oltre che alle scuole, all’indirizzo email musicaata@gmail.com o consultare il sito www.altricanti.it
Dopo la realizzazione di Scuola-Famiglia ci avvieremo alla conclusione dell’anno scolastico, con la realizzazione degli spettacoli di fine anno su ciascuno dei territori coinvolti da MusicaAxTA.
Ma non sarà finita qui! In autunno, una serie di concerti di Cantabile, Scuola Popolare di Musica e Orme, riuniti in un nuovo repertorio corale e orchestrale, in più luoghi “caldi” della città!