Cantabile, in collaborazione con la Circoscrizione 8 della Città di Torino e la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, organizza una serie di concerti notturni che si terranno dal 5 novembre al 10 dicembre, al sabato, nel cuore della movida torinese.
Midnight’s Round sarà una proposta musicale, animata da gruppi corali giovanili, che guarda a tutta la popolazione ma soprattutto ai tantissimi giovani che animano piazza Saluzzo e le vie di San Salvario, con il segnale che in una serata dedicata allo svago e all’incontro ci può essere spazio anche per una proposta basata sull’ascolto, sull’emozione e sulla bellezza. Una proposta in positivo, dunque, accanto alle tante preoccupazioni basate sul contenimento e sulla regolamentazione.
La splendida Chiesa di San Pietro e Paolo, che gode di una illuminazione interna efficace e affascinante, sarà la cornice di questi concerti, che inizieranno alle 23.00 del sabato sera per concludersi alla mezzanotte. I concerti inizieranno il 5 novembre con i cori di Cantabile (Fabbricadivoci e CantabiLAB) e proseguiranno con il coro dell’Università di Bologna (12 novembre), con il coro dell’Università di Parma (19 novembre), con il coro femminile “La bottega musicale” (26 novembre) e con il coro beMole (3 dicembre). Concluderà la rassegna (10 dicembre) il coro PoliEtnico del Politecnico di Torino, che è partner per la realizzazione dell’iniziativa ospitando numerosi cori giovanili universitari.