Ritornano i concerti della notte di San Salvario.
Idee per vivere la notte di san salvario, tra bellezza e spiritualità.
Come nell’autunno scorso, sei concerti corali accompagneranno il sabato sera della movida con una proposta di bellezza e di musica realizzata (perlopiù) da giovani e dedicata (anche) ai giovani che animano il quartiere di sera e di notte.
I concerti dell’autunno sono stati molto partecipati: dal pubblico usuale dei concerti, da amici e appassionati della musica che hanno trovato originale la scelta dei concerti alle 23.00 e hanno approfittato dell’occasione per vivere un po’ la serata di Sansa. Ma hanno partecipato anche numerosissimi giovani, coinvolti all’ultimo momento grazie alla distribuzione delle cartoline e dei pieghevoli fatta direttamente nella piazza davanti alla Chiesa, oppure attratti dalle bellissime luci di San Pietro e Paolo. E’ stata la dimensione più bella: lo stupore, l’ascolto, il rallentare anche solo per qualche minuto e uscire dalla Chiesa dicendo “grazie”.
L’edizione del 2023 è nuovamente realizzata in collaborazione con il PoliEtnico coro del Politecnico e con la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, e vede il patrocinio della Circoscrizione 8 della Città e il sostegno della Fondazione CRT. Come per la scorsa edizione oltre ai cori organizzatori di Cantabile e PoliEtnico abbiamo coinvolto un ensemble torinese ma abbiamo voluto portare a Torino gruppi provenienti da altre città: da Salerno con una delle importanti realizzazioni di Silvana Noschese, da Milano con l’amico Aleksander Zielinski, da Reggio Emilia e Modena con l’infaticabile Antonella Coppi. Chiude la rassegna un coro un po’ speciale proveniente da un collegio universitario di Pavia, a raccontare (se ce ne fosse ancora bisogno) che il coro è musica, bellezza, amicizia, ma può essere un formidabile strumento di coesione.
Appuntamento al sabato sera, alle 23.00, a partire dal 15 aprile e fino al 27 maggio 2023.
ISCRIVITI ALLA PAGINA INSTAGRAM E FACEBOOK di Midnight’s Round!
SCARICA IL PIEGHEVOLE DI MIDNIGHT’S 2023