Ed ecco le immagini del concerto del 5 giugno!
Altre ne seguiranno (e anche i collegamenti a youtube per i video!).
Grazie a VIDEON per le belle immagini.
Ultimi giorni di preparazione per il bel Concerto “Leonardo&Musica” in programma mercoledì 5 giugno 2019 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino (ore 20.30).
Si tratta di un concerto benefico organizzato dalla Carano4Children Foundation di Bruxelles, che sta dedicando buona parte delle sue attività ai festeggiamenti per il 500° dalla morte di Leonardo. Le attività della Fondazione per questi festeggiamenti si articolano in una serie di concorsi per bambini, scuole e musicisti, e saranno realizzati alcuni eventi concertistici in più paesi europei, fino alla conclusione prevista a fine settembre a Bruxelles.
La serata del 5 giugno, dedicata alla raccolta fondi a favore di bambini e minori in Ucraina, sarà impreziosita dalla presenza della giovanissima e titolatissima violinista Anastasiya Petryshak, che si esibirà nell’esecuzione di due concerti per violino, orchestra d’archi e basso continuo. I due concerti di Vivaldi fanno parte di una recentissima incisione della Petryshak per la Sony.
La musica di Vivaldi farà da contraltare alla lettura di alcune favole di Leonardo, che saranno lette dall’attrice torinese Cristina Odasso.
Accanto a queste stelle della musica e della scena, c’è spazio anche per una nostra parte di orgoglio: il coro giovanile CantabiLAB e il CoroMuse Torino. Il coro CantabiLAB, formato da circa venti ragazzi e giovani torinesi, si esibirà in alcuni canti del suo repertorio a cappella e, approfittando della presenza dell’orchestra d’archi, in alcuni classici del barocco. Questo prestigioso concerto sarà anche il banco di prova per un importante esperimento: dalla bella e intensa esperienza del CoroMuse, vivissimo in tante scuole torinesi e composto da circa 400 bambini e ragazzi, sarà costruita un “delegazione” di circa cinquanta coristi che il 5 giugno debutteranno con il nome CoroMuse Torino.
Serata di eccellenza, quindi, che accompagnamo con l’invito a prenotare e acquistare il biglietto a posto unico. La prenotazione è possibile via web a questo indirizzo.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza per sostenere gli amici di Carano4Children