Il progetto IMPATTO ZERO, per il quale siamo stati premiati dalla Fondazione per la Cultura di Torino, prevede che ciascuna iniziativa raggiunga una percentuale di co-finanziamento. A differenza di altri festival, che si tengono in aree molto ampie in cui è possibile prevedere la somministrazione di cibo e bevande e altre forme di rientro economico, abbiamo scelto una proposta più semplice e di basso impatto.
Abbiamo scelto quindi di realizzare -a partire dal 5 giugno- un crowdfunding da proporre a tutto il pubblico che parteciperà agli eventi, fissando inoltre per le esperienze laboratoriali una piccola quota minima di partecipazione (ad eccezione dei laboratori realizzati per la Festa della Musica).
Ci siamo appoggiati a “la rete del dono”, una organizzazione molto presente a Torino e con molte esperienze di cofinanziamento di iniziative culturali.
Come potrete vedere accedendo alla pagina del crowdfunding, alla proposta di semplice donazione abbiamo affiancato alcune possibilità di “ricompensa” per le donazioni più importanti: dal poster fotografico, alla partecipazione a un weekend musicale, all’invito a un concerto dedicato ai donatori più generosi.
Ecco il link per le vostre gentili donazioni!