Arenamanin, il concerto corale.
Le disposizioni COVID consentono di ospitare sul nostro palco un piccolo gruppo vocale, e siamo felicissimi di salutare Gli Alterati in Chiave, gruppo di giovani novaresi che si sono distinti in tantissimi concerti in tutta Italia.
VENERDI 2 LUGLIO, ore 21.00 all’Arenamanin via Manin 18 TORINO
Ingresso libero, prenotazione consigliata sul sito www.arenamanintorino.it
Provenienti da esperienze canore molto differenti che spaziano dal canto madrigale alla musica rock, dalla musica New Age al Musical, gli Alterati in Chiave hanno deciso di unire le loro capacità vocali ed esprimere il loro amore per il canto attraverso la musica polifonica.
Alterati in Chiave nascono come vocal ensemble nel 2010 e diventano associazione nel 2012.
I brani che compongono il loro repertorio spaziano dai canti sacri alla musica contemporanea, passando per raffinati arrangiamenti di musica pop. Sette Alterati come sette possono essere i segni di diesis o bemolle in testa (in chiave) ad uno spartito, ma anche “Alterati” derivante dalla parola “altri” e cioè particolari, diversi dallo standard. Comunque ed in ogni caso quello che li contraddistingue è l’esecuzione di brani con l’uso esclusivo della voce, senza accompagnamento strumentale.