Quadrivium choir and orchestra from Eindhoven University
martedì 11 luglio, ore 21.30
Arenamanintorino, via Manin 18
Ingresso libero
Arenamanintorino conclude la sua prima parte “estiva” con un concerto di una ampia formazione sinfonico-corale proveniente dall’Università di Eindhoven.
La produzione comprende una parte realizzata da coro e orchestra uniti (circa 70 elemenri) e da alcuni brani per piccolo ensemble, che vogliono restituirci la dimensione della collaborazione e del lavoro in cerchio. Ecco i protagonisti della serata.
Orchestra sinfonica Ensuite.
Come unica orchestra sinfonica studentesca della regione, Ensuite si propone di riunire musicisti di ogni livello per suonare musica classica di alta qualità. Negli ultimi anni Ensuite ha suonato molti pezzi, stili e progetti diversi: dall’ottava sinfonia di Schubert a un concerto con alcune delle più belle musiche da film, da brani del repertorio romantico a Bernstein, fino a una produzione di teatro musicale in collaborazione con l’associazione teatrale studentesca Doppio.
Coro Vokollage.
È un coro amichevole di circa 35 musicisti. Il motto del coro è: tutti possono cantare, solo alcuni devono ancora scoprire questo talento. Negli ultimi anni, Vokollage ha cantato alcuni repertori impegnativi, tra cui i Salmi di Chichester di Leonard Bernstein e la Messa di Gloria di Giacomo Puccini. Il coro collabora regolarmente con le orchestre residenti e con cori di altre parti dei Paesi Bassi.
Concerto realizzato in collaborazione con PoliEtnico, il coro del Politecnico di Torino.