Si sono completate da alcuni giorni le procedure per la trasformazione dell’Associazione Cantabile onlus in FONDAZIONE CANTABILE ETS.
E’ stato un passaggio fortemente voluto dalla presidente, dal direttore artistico e dal consiglio direttivo, che ringraziamo per il grande lavoro degli ultimi mesi.
La trasformazione in Fondazione, con la conseguente iscrizione al registro unico nazionale del terzo settore RUNTS, ha comportato la modifica dello Statuto di Cantabile, la creazione di nuovi organi associativi (il Coordinatore delle Attività e l’Organo di Controllo) che affiancheranno il Presidente e il Consiglio Direttivo, e il reperimento di un capitale sociale che consentisse la necessaria acquisizione della personalità giuridica.
La trasformazione in Fondazione rappresenta per noi la necessità di un rinnovato e maggiore impegno, nel quale vorremo coinvolgere molti dei giovani che si sono avvicinati a Cantabile negli ultimi mesi, un approfondimento e una specializzazione nei temi tecnici musicali e sociali che caratterizzano la nostra azione da alcuni anni.
Grazie a tutti voi, che ci sostenete nelle varie attività e nelle iniziative. Siamo certi di poter contare su un gruppo di persone motivato e curioso di come si svilupperà la nostra attività nel prossimo futuro.
Festeggeremo la nuova Fondazione con i prossimi appuntamenti musicali. A partire dal pomeriggio di Sabato 17 con tanti cori vicini a Cantabile, sotto le luci d’artista di Giorgio Griffa.