L’Associazione Donne per la Difesa della Società Civile ha recentemente festeggiato i suoi vent’anni, e a partire dal 2001 è un presidio di corretta informazione, di dibattito e di presenza concreta nella vita sociale e politica torinese. L’Associazione è attiva soprattutto nel quartiere di San Salvario e negli anni, accanto ai temi della politica e della società internazionali, si è impegnata concretamente per lo sviluppo del quartiere con gli strumenti della democrazia e della partecipazione.
Un visita approfondita al SITO INTERNET consentirà a tutti di conoscere una realtà molto partecipata e attenta alle questioni dell’oggi: dai temi dell’ambiente a quelli dell’immigrazione, dalle tematiche del genere a quelle della giustizia sociale.
L’Associazione ha da sempre coltivato la musica e la coralità come strumento per stare insieme: nei primi anni con la direzione di Anna Pugliese e, più recentemente, nella collaborazione con Fondazione Cantabile ETS. Insieme, hanno progettato il Coro d’Argento!