Riceviamo da Stefania Cammarata, corista di Fabbricadivoci e collaboratrice di Cantabile, l’avviso di questa simpatica iniziativa corale. In attesa di riprendere i corsi e le attività stabili… quale migliore palestra?
Avete mai desiderato di fare un giro del mondo cantando insieme?
Da molti anni canto in un gruppo – Svoboda – con cui eseguiamo e rielaboriamo canzoni da ogni angolo del pianeta, e questa esperienza mi ha fatto conoscere generi e repertori molto accattivanti. Avendo anche una lunga esperienza di canto corale, mi è venuta voglia di proporre un piccolo viaggio canoro attraverso i continenti.
A partire dal 4 settembre e per 4 martedì consecutivi, terrò degli incontri della durata di 90 minuti ciascuno, in cui si impareranno un po’ di canzoni da Europa, Americhe, Africa e OceAsia (Asia e Oceania le ho raggruppate in un unico incontro).
Il luogo scelto è emblematico, si tratta infatti di una sala all’interno di Container, un concept store nel quale si trovano mobili, oggettistica e abbigliamento da tutto il mondo.
Quale luogo migliore per provare a partire per questo viaggio musicale?
L’indirizzo è via del Carmine 11, proprio dietro il Polo del ‘900 e il Museo della Resistenza, comodo da raggiungere con i mezzi pubblici (metro inclusa), bici, auto (in corso Valdocco si può parcheggiare anche dove di giorno c’è il mercato!).
Il costo del pacchetto completo è di 50 euro (35 per gli iscritti a Cantabile), ma si può partecipare anche ai singoli incontri al costo di 15 euro (10 per Cantabile).
Per info e iscrizioni: Stefania Cammarata 3495286246 oppure via mail stefania.cammarata@gmail.com