Il Festival Musica alla Spina si apre con il concerto di un coro di bambini e ragazzi che vengono dal nord del Portogallo, da Braganza. La loro trasferta a Torino è inserita nel quadro di uno scambio musicale che è iniziato una dozzina di anni fa con bellissime giornate in Italia e in Portogallo.
Nel 2023 abbiamo ripreso i contatti con Natalia e con il direttivo del coro, e abbiamo visitato gli amici portoghesi nello scorso mese di giugno, ospiti della loro rassegna internazionale di cori.
Molto volentieri perfezioniamo questo scambio musicale offrendo al Coral Infanto-Juvenil Brigantin il palcoscenico del debutto del festival.
SABATO 9 SETTEMBRE 2023, ore 20.30
Musica alla Spina, vicolo grosso 3
ingresso libero
Al concerto parteciperanno anche i nostri cori di bambini e ragazzi “Cantabile zero18” e il coro giovanile “CantabiLAB” che porterà un saluto. Alcuni dei coristi di CantabiLAB avevano partecipato ai primi incontri corali nel 2010 e saranno molto emozionati per questo ritrovarsi!
Maggiori dettagli sul sito musicaallaspina.it
DOMENICA 10 SETTEMBRE, alle ore 15.30, il Coro Brigantino sarà ancora protagonista di un concerto, presso la CAPPELLA DELLA SANTA CROCE in Rocca Canavese.
Si tratta di un luogo meraviglioso, affrescato nel XV secolo, che avremo la gioia di mostrare ai nostri amici.