Midnight’s Round, secondo concerto.
Dall’esperienza dell’amico Aleksander Zielinski, un gruppo di amatori del canto milanesi.
Il concerto si intitola MUSICA SACRA NEL TEMPO E NEL MONDO, ed è aperto da un saluto corale a cura del coro CantabiLAB della Fondazione Cantabile ETS.
Ensemble Vocale Contraccanto
L’Ensemble Vocale Contraccanto si configura all’ inizio come un coro puramente amatoriale, ed è tuttora interamente composto da cantori non professionisti. E’ questa la caratteristica principale di questo Ensemble vocale, che pur, partendo da una base di amatorialità, si è proposto un livello esecutivo via via più elevato proponendosi traguardi più ambizioni dal punto di vista esecutivo.
Sotto la guida del M° Aleksander Zielinski, autore anche di numerose trascrizioni di brani eseguiti, Contraccanto vanta infatti ad oggi una ragguardevole esperienza: è stato Coro laboratorio presso il Conservatorio di Milano, si è esibito in numerosi concerti per il Circolo culturale italo-polacco di Lombardia. Spesso unisce le forze con Associazioni benefiche quali Unicef, La Gotita, Aendo per sostenere in musica i rispettivi progetti. Ha unito le proprie voci con il St-Georges Chor di Vienna , l’Ensemble vocale “Euphonè” di Palermo, il coro Musica Laudantes di Cesano Boscone (MI).
Numerosissimi sono i concerti sul territorio lombardo, e non solo. Contraccanto si è esibito in luoghi prestigiosi della propria città quali: Circolo Filologico Milanese, GAM, Basilica di S. Lorenzo Maggiore,Basilica di S.Ambrogio, Teatro Verdi. E’ stato ospite della rassegna “Villa Dho casa aperta” a Seveso (MB), e di concerti in collaborazione con numerosi comuni della Lombardia quali Comune di Seveso, Comune di Rozzano, Comune di Canegrate e molti altri.
Al VII Concorso Polifonico Nazionale del Lago Maggiore (Feniarco) ha ottenuto, come coro amatoriale, il 5° posto, piazzandosi alle spalle di formazioni professionistiche di fama nazionale ed internazionale.