Sabato 13 e domenica 14 novembre sarà ospite del PoliEtnico il coro e l’orchestra dell’Università degli Studi di Trento.
La visita degli amici trentini conclude uno scambio musicale iniziato nel 2018, con un bel concerto realizzato a Trento e con una rassegna corale al Forum di Bressanone insieme al coro UNIBZ e ad altri amici austriaci.
La relazione con gli amici di Trento si è interrotta a causa del COVID, ma oggi possiamo tornare a fare musica insieme!
Invitiamo tutti al concerto che realizzeremo presso la Chiesa di San Rocco, SABATO 13 NOVEMBRE alle ore 18.00. L’ingresso è libero, ma a causa del numero limitato di posti è consigliata la prenotazione all’indirizzo coro@polito.it. Per accedere alla Chiesa di San Rocco è necessario il Green Pass.
Il concerto di Sabato 13 vedrà il PoliEtnico impegnato in alcuni canti di saluto e accoglienza; il coro di Trento diretto dal M° Marco Gozzi presenterà il programma “Parole e canti trentini”, alternanza di brani popolari e di musiche colte. Accanto al coro si esibirà l’orchestra, gruppo strumentale di circa dieci elementi che eseguirà alcuni brani autonomamente, e poi insieme al coro.
Concludono il concerto due brani a cori riuniti, tratti dal repertorio sudamericano.
Domenica mattina 14 novembre, visita del centro di Torino con momenti di canto e di musica negli angoli più suggestivi.