La Fondazione Cantabile è tra gli animatori di una serie di iniziative che si svolgeranno tra marzo e agosto 2024 a Rocca Canavese, per ricordare il centenario dell’incendio della fabbrica di fiammiferi “PHOS” che causò la morte di 21 persone, tra le quali 18 erano bambine e ragazze.
Il tema degli incidenti sul lavoro e delle vere e proprie stragi è sempre attuale, purtroppo. Con queste iniziative il Comune di Rocca Canavese, le associazioni del territorio e molti cittadini vogliono unire la dimensione del ricordo all’appello per un impegno che deve essere ogni giorno rinnovato.
Cantabile parteciperà ad alcune di queste iniziative, che racconteremo di volta in volta, e che potete trovare riassunte sul sito www.lavoroevita.it e sulla corrispondente pagina facebook
Cantabile in coro parteciperà alla giornata commemorativa di domenica 17 marzo. Alle 11 animeremo la S. Messa di suffragio e nel primo pomeriggio “accompagneremo” tutti i partecipanti in una breve passeggiata che toccherà un sentiero dedicato, una piccola cerimonia di piantumazione di un albero (a cura del gruppo dei ragazzi di Rocca) e la visita all’edificio della Phos.
A presto, per le prossime iniziative!