E’ online il nuovo sito di Cantabile onlus.
Il sito ha una nuova veste, che evidenzia le attività dell’Associazione nei suoi vari campi di intervento grazie a molte immagini e a una buona navigabilità.
Le pagine del sito sono raccolte nel menù in alto e raccontano le varie strade che abbiamo intrapreso nei primi dieci anni di attività: nel chi siamo la nostra storia e i nostri cori, il vero motore dell’associazione.
Poi, i progetti corali proposti negli ultimi anni con l’iniziativa del “meltin choir”e le mille attività di divulgazione del canto, che vanno sotto il titolo canto per tutti.
Il “cuore” di Cantabile è però la ricerca metodologica: l’evoluzione dell’approccio alla metodologia Goitre, con iniziative rivolte anche alla musica strumentale e il canto per relazione, fino all’elaborazione del Relational Singing Model. Ecco quindi le pagine Metodologia e Ricerca.
Le tante attività di questi anni hanno generato anche moltissimi materiali. La pagina Materiali raccoglie infatti molti contributi nati nei corsi, negli stage e nei percorsi di approfondimento. Accanto a questo ricco catalogo, aperto alla libera consultazione, il sito dei materiali “Musica per crescere”, che raccoglie centinaia di files audio, partiture e schede didattiche rivolti al mondo della scuola ma anche alle scuole di musica e ai direttori di coro.
Il nuovo sito di Cantabile è organizzato come un portale. Per i progetti specifici sono stati infatti organizzati siti internet specifici, il cui titolo corrisponde al titolo del progetto.
Ben evidenziati (speriamo!) tutti potranno quindi approfondire i nostri progetti visitando i siti collegati:
altricanti , il sito dedicato al mondo della scuola e alla formazione
relationalsinging , il modello di intervento del canto per relazione
musicapercrescere , il sito dei materiali
Tutte le informazioni riguardo le attività di Cantabile onlus e dei suoi tanti progetti saranno raccolti dalla nuova newsletter mensile, che debutterà a settembre 2018, alla quale vi invitiamo fin da ora a iscrivervi!
Buona lettura, e a rivederci nella musica!