Settembre è il mese del ripensamento… e della ripresa.
Questa volta, forse ancora di più!
Il lunghissimo e pesante periodo delle restrizioni e del distanziamento probabilmente proseguirà ancora per un po’: osiamo dire, in tono minore. Ora è il momento di progettare e di riprendere le attività. Ci saranno sicuramente tante novità, e anzi sarà opportuno lasciar cadere le cose che non funzionavano o che forse procedevano per inerzia, per seguire idee e formule nuove.
Noi abbiamo fatto un po’ di esercizio e di sperimentazioni durante il Festival Arenamanin, e siamo pronti a mettere in cantiere idee e progetti che potranno svilupparsi nei prossimi mesi e nei prossimi anni… guardando alla coralità, alla didattica, alle tante persone che sono in difficoltà. Senza trascurare nuove idee e continuando a stimolare la nascita di nuove esperienze e di nuove sensibilità.
Questa newsletter di benvenuto non parla delle attività in partenza. Abbiamo ancora bisogno di qualche giorno per mettere a punto tanti dettagli organizzativi e per raccogliere alcune collaborazioni.
Vi presentiamo invece alcuni risultati di Arenamanin, una riflessione sui 50 anni del Cantar Leggendo e le prime iniziative settembrine di ArenaManin. Si, il progetto prosegue e diventa permanente!
Buon settembre a tutti, e arrivederci alla newsletter relative alle proposte per il nuovo anno scolastico!