Ed ecco i primi video del weekend strumentale di San Salvario, organizzato da MusicaAxTA!
Mentre iniziano le attività scolastiche del progetto MusicaAxTA (per una visione complessiva e aggiornata consultare la pagina del sito dedicata al progetto) sono in partenza i weekend strumentali.
Si tratta di QUATTRO WEEKEND, distribuiti nel corso di un anno e in altrettanti territori della città, in cui i bambini e i ragazzi iscritti potranno suonare tanti strumenti differenti in una lezione di piccolo gruppo per poi vivere esperienze di musica di insieme.
I weekend ospiteranno tanti strumenti differenti: violino, violoncello, percussioni, chitarra, tromba, flauto, clarinetto, e poi la body percussion, il canto… Insomma tante cose da imparare e soprattutto tanto divertimento!
Gli orari del weekend sono:
il sabato dalle 14.30 alle 18.00, la domenica dalle 10.00 alle 18.30 (con breve concerto conclusivo).
Per ciascun appuntamento si prevede la partecipazione di un numero massimo di 50 bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni (7 insegnanti). E’ quindi indispensabile l’iscrizione telefonica o via mail!
Il primo appuntamento è programmato per il 20-21 ottobre presso l’Oratorio S Luigi di via Ormea 4 e sarà organizzato dalla Scuola Popolare di Musica di San Salvario.
Per l’iscrizione scaricare IL PIEGHEVOLE COMPLETO
Gli altri appuntamenti saranno nel 2019:
gennaio (Vanchiglietta)
aprile (Vallette)
ottobre (Porta Palazzo)
STAY TUNED!