In attesa di un protocollo operativo per il riavvio di tutte le nostre iniziative a partire da settembre 2020, sul quale stiamo lavorando, i cori di Cantabile si sono voluti re-incontrare per un abbraccio musicale. A volte in un giardino per un saluto, in una piazza per un veloce aperitivo, oppure in un bosco per una prova musicale.
L’ospitalità più calda l’abbiamo ottenuta dal nostro grande amico Fredo Olivero, che ci ha messo a disposizione la bella Chiesa di San Rocco per una serata musicale. Abbiamo cantato senza pubblico, riempiendo tutta la Chiesa con le nostre voci e cantando molto distanziati tra noi. Una bellissima sensazione, di pienezza e di risonanza!
La registrazione della serata del 22 giugno ci ha consentito di elaborare un breve video che abbiamo voluto offrire alla Città di Torino per la festa di San Giovanni. Nel suo breve saluto, Fredo Olivero ha sottolineato un concetto cui noi crediamo profondamente: Torino è ricca di monumenti, che raccontano la sua storia ma che oggi più che mai occorre far vivere e risuonare. Questa sarà una grande opportunità per la ripresa di settembre e ci aiuterà a guardare con fiducia ai prossimi mesi.
Ecco il video, buon divertimento e…. a presto!