Ultimi appuntamenti del festival Arenamanintorino 2024, inserito nel progetto IMPATTO ZERO
Dopo i concerti di agosto, la coda settembrina propone laboratori aperti a tutti e qualche concerto.
- Si riprende il 10 settembre con l‘INAUGURAZIONE DELL’AUDITORIUM GREEN, il geoide costruito da IZMADE Torino per il progetto Musicacivica-toolbox. Appuntamento alle 20.30 per un concerto e per la festa di inaugurazione, descritta in un articolo a parte.
- A partire dal 16 settembre saranno organizzati quattro appuntamenti di LABORATORIO VOCE-PERCUSSIONI, con Maguet Dieng e Giorgio Guiot. Il laboratorio sarà itinerante presso alcuni luoghi del quartiere, nei giorni 16-18-24-26 settembre sempre alle ore 18. E’ necessaria l’iscrizione alla mail di cantabile Tutti i dettagli nell’articolo a parte.
- La rassegna teatrale SCUOLE IN SCENA NELL’ARENA sarà organizzata dal 16 al 20 settembre presso l’auditorium della scuola media Rosselli di via Ricasoli 15. Sono previsti più spettacoli a cura dell’Istituto Comprensivo Gino Strada e di altre scuole del territorio. Mercoledì 18 è programmata una formazione teatrale a cura di Fools Teatro. Giovedì 19 settembre, alle ore 18.00, spettacolo teatrale interattivo CRESCI COME UN FIORE, dedicato ai bambini, a cura di Fools Teatro. Dettagli nell’articolo a parte.
- Martedì 24 alle ore 20.30 sarà la volta di una SERATA DI ANIMAZIONE ARTISTICA per bambini ragazzi e famiglie, a cura della Fondazione Mus-e Italia partner del progetto e molto attiva con i suoi progetti all’interno delle scuole primarie Fontana e Ricasoli.
- Gran finale a fine settembre: sabato 28 (ore 10.00-13.00 e 15.00-17.00) e domenica 29 (ore 10.00-13.00 e 14.30-16.30) è organizzato un ATELIER CORALE per adulti, animato da Benedetta Manfriani del coro CONfusion di Firenze. Sarà una occasione per riflettere sulla vocalità, sul corpo che canta, sul coro e sul repertorio corale multiculturale. Per partecipare è necessaria l’iscrizione alla mail di cantabile
Sabato 28 settembre alle 20.30 CONCERTO CORALE MULTICULTURALE “le vie dei canti”, dedicato a Giovanna Marini.
Sul palco dell’arenamanin, a concludere il Festival, il coro femminile CONfusion di Firenze, diretto da Benedetta Manfriani
Seguite le attività del festival sul sito www.arenamanintorino.it e sui social!