Il festival Arenamanintorino è alla sua quarta edizione.
Partito in piena emergenza COVID, ha ormai assunto una precisa fisionomia di proposta rilassata e rilassante, in un ambiente piacevolissimo e con musica e spettacoli a “basso impatto” sonoro e luminoso.
Il calendario prevede nella prima parte della stagione una serie di appuntamenti dal 5 giugno al 12 luglio: si tratta perlopiù di eventi musicali, cinematografici e teatrali, dedicati a tutti. La seconda parte della stagione, dal 23 agosto al 29 settembre, accanto ad alcuni spettacoli vedrà molti laboratori di musica, cinema e teatro e il ritorno di una rassegna teatrale per ragazzi e giovani.
Tutte le serate saranno a ingresso libero, ma per far “quadrare i conti” Cantabile propone un crowdfunding realizzato in collaborazione con la “rete del dono”: abbiamo bisogno di una piccola donazione dal nostro pubblico, per poter rispettare la percentuale di cofinanziamento imposta dal bando comunale dal quale siamo stati premiati! Per lo stesso motivo, l’iscrizione ai laboratori (con eccezione di quelli organizzati per la Festa della Musica del 21 giugno) prevede il versamento di una piccola quota di partecipazione.
Per rispettare il silenzio elettorale, che impone di non pubblicare i loghi degli Enti che sostengono il progetto, abbiamo provveduto a una prima pubblicità degli eventi. Dopo il 10 giugno potremo pubblicare anche i manifesti e i pieghevoli che abbiamo già preparato!
In ogni caso, il nostro riferimento principale è il sito www.arenamanintorino.it, dove sono presenti tutti gli appuntamenti diffusi anche da un’agile newsletter cui invitiamo tutti a iscriversi!
Arrivederci in Arenamanin!