Nel cartellone di Arena Manin Torino sono previsti quattro concerti, di venerdì alle 21.00.
Quattro appuntamenti molto diversi tra loro, collegati in qualche modo ai Convegni che si terranno nel pomeriggio, quasi a costituire un tema unico. I concerti sono a ingresso libero, ma è indispensabile prenotarsi al sito di arenamanintorino (e di qui tramite link a eventbrite), fornendo tutti i dati utili al tracciamento COVID nel rispetto delle norme vigenti. I concerti saranno all’aperto, con una capienza massima per rispettare le norme del distanziamento.
Dalle ore 19.00 ci sarà un foodtruck per cibo e bevande
- Iniziamo venerdì 11 giugno, con I musicanti di Riva presso Chieri, un gruppo musicale/teatrale che presenta il concerto WAKE FOR THE EARTH. Racconti di paesaggi sonori, con stimoli colti dal canto popolare e con l’impiego di strumenti musicali costruiti con oggetti di utilizzo quotidiano. A partire dalle ore 20.00 sarà attivato un laboratorio di costruzione strumenti per bambini e ragazzi.
- Il secondo concerto, venerdì 18 giugno alle 21.00, si intitola CFM – COMBO JAZZ e vedrà come interpreti gli allievi dei corsi di musica di insieme jazz del Centro di Formazione Musicale della Città di Torino, coordinati da Fulvio Chiara. Più formazioni jazz, per un repertorio vario e interessante. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Centro di Formazione Musicale della Città di Torino.
- Il mese di luglio prevede due concerti. Venerdi 2 luglio alle 21.00 concerto corale con il gruppo vocale Alterati in chiave e il loro concerto intitolato BACK TO LOVE. Gli amici novaresi presenteranno un programma che spazia dalla musica antica al pop, negli arrangiamenti per gruppo vocale a cappella.
- Il quarto e ultimo concerto, venerdì 9 luglio alle ore 21.00 è dedicato alla musica classica. SERENATE DALLA BELLE EPOQUE presenta composizioni di Dohnanyi e di Sinigaglia, nella esecuzione del trio d’archi violino, viola e violoncello da parte del Tau Trio. Il concerto è realizzato in collaborazione con Polincontri Classica.