Anche Cantabile partecipa al viaggio di Amal, con un evento programmato per il 3 ottobre all’Arenamanin.
Si tratterà di un concerto, con la partecipazione di tanti coristi e il coinvolgimento della scuola.
Ne parliamo separatamente in questa newsletter. Qui la presentazione dell’iniziativa europea e gli appuntamenti torinesi.
* LA PAGINA FACEBOOK DEGLI EVENTI TORINESI
* IL SITO DEGLI ORGANIZZATORI TORINESI
La Piccola Amal, giovane rifugiata, si imbarca in un viaggio straordinario, una traversata epica che la porterà ad attraversare la Turchia e l’Europa. Per trovare sua madre. Per tornare a scuola. Per cominciare una nuova vita. Il mondo glielo lascerà fare? Riuscirà a fare qualcosa che oggi sembra così impossibile?
A seguito dell’incredibile successo internazionale di The Jungle, Good Chance in collaborazione con Handspring Puppet Company, acclamati creatori di War Horse, presentano un nuovo, inedito e straordinario progetto: Il Cammino, festival itinerante di arte e speranza a sostegno dei rifugiati, sotto la direzione artistica di Amir Nizar Zuabi.
Nel 2021 Il Cammino coinvolgerà celebri artisti, importanti istituzioni culturali, gruppi comunitari e organizzazioni umanitarie, dal confine tra Siria e Turchia fino al Regno Unito, per creare una delle opere di arte pubblica più innovative e avventurose di sempre.
Al centro de Il Cammino c’è la Piccola Amal, un burattino alto 3,5 metri che raffigura una giovane rifugiata, creato dalla celebre Handspring Puppet Company. In rappresentanza di tutti i bambini sfollati, molti dei quali separati dalle loro famiglie, la Piccola Amal percorrerà oltre 8.000 km per incarnare un monito: “Non dimenticatevi di noi.”