Il concerto del PoliEtnico, il coro del Politecnico di Torino.
Sempre rinnovato nella sua formazione, con un ricambio di coristi superiore al 40% annuale (per la disperazione dei direttori Giorgio Guiot e Dario Ribechi) il coro PoliEtnico presenta il suo repertorio attuale rivolgendosi ai tanti giovani che affollano i concerti di Midnigt’s Round nella notte della movida.
Canteremo in moltissime lingue, così come sono tanti i paesi di provenienza dei coristi: Turchia, Iran, Venezuela, Messico, Spagna, Francia… In questo concerto ritornerà -dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia- anche il coro da camera “sedicetto”: un gruppo ridotto composto da giovani con maggiori competenze di vocalità e di lettura musicale. Il PoliEtnico torna così alla sua antica duttilità espressiva con il grande coro misto, i cori a voci pari e il coro da camera. Come tradizione, non mancherà un brano corale in cui il piccolo “sedicetto” sarà contrapposto al coro grande, per una suggestiva composizione a doppio coro.
PoliEtnico è diretto dalla sua fondazione dai Maestri Giorgio Guiot e Dario Ribechi. Negli ormai quasi dieci anni di attività ha realizzato centinaia di concerti in Piemonte, in Italia (Roma, Napoli, Salerno, Bergamo, Brescia, Bologna, Firenze, Trento, Bressanone, Trieste, Catania, Siracusa, Matera, Foggia, Padova, Pavia), e due tournée internazionali a Grenoble, Eindhoven e Strasburgo.